CONSULENZA DI IMMAGINE

Trova il tuo stile

Quando si parla di stile è indubbio che la prima associazione mentale e spontanea di ognuno sia legata all’estetica ed una serie di aggettivi che spaziano da ‘elegante’ ad ‘sportivo’, da ‘sobrio’ ad ‘eccentrico’, da ‘vintage’ a ‘moderno’.

Ciò che caratterizza uno stile, però, non è mai solo una questione puramente estetica, ma parte da una radice ben più profonda e nascosta, che ha a che fare con i nostri valori, il nostro contesto sociale, la nostra storia personale: la propria identità.

Trovare il proprio stile può tradursi, dunque, nel tradurre la propria personalità in outfits che la rispecchino.

L’identità, specialmente quella di una donna, cambia con il tempo nel corso della vita. La propria immagine quindi evolve più volte nell’arco della nostra esistenza perché spesso bisogna far fronte a dei cambiamenti:
la maternità, un nuovo amore, un cambio di taglia e di forma, un trasferimento in un’area geografica completamente diversa, una nuova attività professionale, la decisione di cambiare il proprio stile di vita.

La mia consulenza

Per raggiungere qualsiasi tipo di obiettivo estetico, facendo sì che la protagonista sia l’identità di una persona, è necessario che lo stylist ascolti, comprenda, valorizzi.

Il segreto per fa ciò: l’empatia. Sfrutto da anni questo strumento per comprendere i miei clienti, trasformando i loro desideri ed aspirazioni, in realtà fatte di abiti ed accessori che calzano come un pennello e rappresentano appieno chi li indossa.

Non desidero trasformare le persone secondo il mio personale gusto, desidero
che le persone trovino il loro personale gusto attraverso il mio lavoro.
Il mio compito è di indicare una strada, valorizzare ogni persona e il modo in cui vive e lavora, celebrare l’individualità ed esaltare l’unicità.

Quali sono le tipologie di consulenza?

BRANDING

Definiremo insieme la tua identità mettendo in  luce i tratti distintivi della personalità, dei gusti, delle abitudini di acquisto e di vita, e
delle caratteristiche di stile, al fine di determinare gli obiettivi, gli errori da correggere e le virtù da esaltare.

Analizzeremo tutto attraverso:

  • L’ARMOCROMIA (Analisi dei tuoi colori e definizione di una tua palette personale per valorizzare l’incarnato ed il viso).
  • IL BODYSHAPE (Abbiamo tutti corpi differenti con forme differenti, tutti bellissimi se valorizzati al meglio con i giusti accorgimenti)

PERSONAL SHOPPING

Le persone hanno molti vestiti che non indossano mai. Ecco perché il lavoro dello stylist personale non è quello di aiutare ad accumulare più abiti, ma di sviluppare una struttura di stile e un concetto di guardaroba.

Prendere decisioni di abbigliamento immediate, sicure, autentiche ed eleganti è l’obiettivo del mio intervento.
Ogni azienda intelligente e di successo ha una visione o una missione che guida tutto ciò che fa; lo stesso vale per il tuo senso dello stile! Senza una visione chiara, si finisce per spendere soldi per assecondare la tendenza dell’ultimo momento, senza essere davvero se stessi.

Puoi dire onestamente che quello che hai nel tuo guardaroba in questo momento è una buona rappresentazione di chi sei – o di chi vuoi essere?
Vestirsi con impatto significa che le tue scelte sono deliberate, orientate allo scopo e allineate con l’immagine che intendi trasmettere.

Ti guiderò a trovare tutto il necessario per costruire un armadio dove nulla è lasciato al caso, e dove ogni capo è sempre quello giusto per te.

QUAL È LO STILE CHE PIÙ TI RAPPRESENTA?

Richiedi una consulenza